domenica 19 luglio 2009

italia.it - la Redazione Risponde!

Ho ricevuto ieri sera dalla Redazione del Portale italia.it un feedback alla segnalazione inoltrata nel pomeriggio. Ecco lo screenshot che ho condiviso nel gruppo di FriendFeed.


Ecco la risposta della Redazione


Non posso che essere contento dell'attenzione che è stata riservata al Gruppo e della disponibilità [hanno pur sempre risposto alle 8 di Sabato sera]. Non so chi c'è dall'altra parte e non voglio pensare che, con questa risposta, sia liquidata la pratica "discussioni online sul Portale". La sensazione è che, sul momento, abbiano fatto una rapida incursione nel gruppo, nel Wiki e addirittura nel mio blog per poter articolare meglio una risposta. La speranza è queste incursioni continuino anche nei prossimi tempi!

Devo notare e far notare l'accento posto con molta enfasi sull'essere provvisoria della versione attuale del Portale. In effetti, di quello che viene esposto nelle slide c'è ben poco [guardate voi stessi: dalla slide 24 in poi ci sono programmi davvero interessanti!]. Non saprei dire se c'è colpa o dolo [perdonatemi i termini giuridici]: mi auguro sia solo colpa perchè colmare una lacuna con qualcosa di dichiaratamente [nel senso che è la stessa Redazione ad ammetterlo] non completo non la ritengo una cosa strategicamente valida. Insomma aspettare un altro anno e partire bene per l'Estate 2010 non penso avrebbe fatto male!



Ho pensato di non violare nessuna norma sul copyright; non è presente nessuna avvertenza e nessun riferimento a Società o Prodotti e, per concludere, le pubblico con nessun fine di lucro. Anzi, credo di rendere un servizio e implicitamente dare un consiglio: oltre a un canale su Youtube per i Filmati, anche un canale su Slideshare o Scribd non farebbe male. E non sarebbe il primo caso! E' ovvio che se mi verrà richiesto rimuoverò la presentazione immediatamente!

Nessun commento: