tag:blogger.com,1999:blog-1092105854147436922.post3427447091379050273..comments2024-02-14T16:04:14.000+01:00Comments on mdplab.it: prima la SEO, ok! Ma il Search Engine Marketing?Marco Dal Pozzohttp://www.blogger.com/profile/13770402423082804084noreply@blogger.comBlogger4125tag:blogger.com,1999:blog-1092105854147436922.post-65980085041225881312007-12-12T20:57:00.000+01:002007-12-12T20:57:00.000+01:00Ciao Alessio e benvenuto in mdplab. Ti seguo da pa...Ciao Alessio e benvenuto in mdplab. <BR/><BR/>Ti seguo da parecchio. Complimenti per i tuoi interessanti post :)<BR/><BR/>Siamo d'accordo: anch'io smitizzo il PR. In fin dei conti non e' quello che conferisce credibilita'.<BR/><BR/>Il post e' un po' datato ma ribadisco (e, a quattro mesi di distanza, con maggior forza) l'importanza di una strategia di medio/lungo periodo prima di pubblicare un Sito Internet.<BR/><BR/>Una strategia che vede nel Search Marketing soltanto uno degli aspetti di cui tener conto!<BR/><BR/>A presto :)Marco Dal Pozzohttps://www.blogger.com/profile/13770402423082804084noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1092105854147436922.post-49809632996726418932007-12-12T09:31:00.000+01:002007-12-12T09:31:00.000+01:00Ciao Marco...ho trovato questo post controllando i...Ciao Marco...ho trovato questo post controllando i link in entrata a BookingBlog :)<BR/><BR/>Sono completamente d'accordo con te sugli obiettivi da definire nella prima fase del SEM.<BR/><BR/>Come dice Ivano, il cliente non è contento se esce primo su Google (in realtà sì) ma (più contento) se il suo investimento in SEO/SEM gli porta dei soldi.<BR/><BR/>Faccio proprio il caso di BookingBlog. I link in entrata non li controllo per questioni di link popularity, PageRank, TrustRank...etc, non per vedere se possono migliorare il posizionamento del sito per la parola chiave "web marketing".<BR/><BR/>Li controllo per vedere chi ci legge, e in che modo BookingBlog si inserisce in una "microsfera" di siti che parlano di argomenti affini - poco mi importa del PageRank della pagina che ci linka...e la stessa cosa può valere per un hotel. Sotto il profilo del web marketing, un link in un forum turistico australiano può valere molto di più di un link comprato su un sito .edu generico a PageRank 6... <BR/><BR/>Ciao<BR/>AlessioAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1092105854147436922.post-25465295027830491892007-08-27T09:40:00.000+02:002007-08-27T09:40:00.000+02:00Ivano,grazie per il commento :-)Ho voluto utilizza...Ivano,<BR/>grazie per il commento :-)<BR/><BR/>Ho voluto utilizzare il tuo post solo come spunto di discussione e sottoscrivo in pieno quanto dici!Marco Dal Pozzohttps://www.blogger.com/profile/13770402423082804084noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1092105854147436922.post-9518488580336978442007-08-27T09:12:00.000+02:002007-08-27T09:12:00.000+02:00Ciao Marco,la discussione era molto ma molto ristr...Ciao Marco,<BR/><BR/>la discussione era molto ma molto ristretta al semplice discorso del posizionamento. Concordo con te sul discorso SEM, alla fine il cliente non è contento se esce primo su google ma se il suo investimento in SEO/SEM gli porta dei soldi. Le strategie di marketing esulano dal discorso strettamente tecnico del lavoro di SEO. Il SEO è solo una parte del lavoro, dietro c'è qualcosa di più impegnativo, il marketing. Posizionare un sito su una keyword può essere più o meno impegnativo ma la bravura sta anche nel trovare le giuste keyword che portino effettivamente traffico ai siti dei clienti.Anonymousnoreply@blogger.com