martedì 16 ottobre 2007

Marketing Territoriale. Quando un prodotto può vendersi da solo...


Quello che vedete nell'immagine è l'annuncio di vendita di un appartamento che ho fotografato in un'agenzia immobiliare a Lerici dove avrò la fortuna di stare per un paio di giorni!

Come potete constatare da soli l'annuncio colpisce, oltre che per l'irrisorio prezzo di vendita (soltanto unmilioneecentomilaeuro) anche e soprattutto per il suo essere molto spartano. Una foto e qualche parola scritta con un pennarello blu. Il tutto dentro una vetrina in compagnia, per altro, di altri illustri colleghi (il più caro costa unmilioneeottocentomila...)

Ma qual è la forza di quest'annuncio?

Su cosa può puntare per poter avere successo (oltre ovviamente ad un potenziale acquirente in grado di spendere certe cifre)?

Beh, le due foto che pubblico in basso fatte durate il tramonto di stasera a Lerici penso parlino da sole...




Che dire! Il prodotto non ha bisogno di essere sostenuto da particolari strategie. Potrei dire che (sempre per un target facoltoso) si vende da solo!
Ad averceli, però, unmilioneecentomilaeuro :)

Nessun commento: