lunedì 26 aprile 2010

MediaCamp. una Grande Soddisfazione e una Piccola Perplessità

Finita la due giorni molto intensa in quel di Perugia. Città meravigliosa in cui ho respirato un'aria fresca, salubre che mi ha fatto bene. Ero lì per il MediaCamp a portare la mia ventina di indegne slide! Ho avuto modo di salutare Luca, evidentemente provato da una settimana di interventi e moderazioni nei numerosi Panel in cui è stato coinvolto. Ed ho rivisto con molto piacere PierLuca: due passi e qualche parola scambiata dopo il suo intervenuto ieri pomeriggio in una tavola rotonda che ha tirato un pò le somme delle tante discussioni della settimana. E poi Lia, mia compagna di viaggio!

Ho seguito con molta attenzione questo MediaCamp, una giornata fatta di tanti interessanti interventi [Arturo Di Corinto, Alberto Castelvecchi e Riccardo Maiolini su tutti! - spero di aver associato correttamente il nome alla terza presentazione e, soprattutto, di recuperare le slide da qualche parte - ] ma, ancora a caldo, mi prendo la licenza di esprimere una perplessità. Sono molto grato ai ragazzi di Ventialle20 che mi hanno dato l'opportunità di parlare e presentare lo stato attuale dei miei studi ma avrei preferito ascoltare più interventi spontanei, più blogger. No, niente in contrario alla formula scelta perchè ho scoperto tante iniziative delle quali, lo confesso, prima non sapevo nulla, ma mi sento di dire che quello di ieri non è stato un vero e proprio BarCamp.

Un pò di imbarazzo, quindi, quando ho preso il microfono! Ma la soddisfazione è stata tanta e ancora di più se penso di essere stato un protagonista [umile, umilissimo] di un evento di così grande portata.

Nessun commento: