mercoledì 19 dicembre 2012

Aspettative

Aspetto il politico che giochi come Rivera e il Giornalista che lo racconti come, con Rivera, faceva Brera.
Saremmo, così, in un altro, bellissimo, Paese.


Oltre che esprimere un desiderio, voglio ricordare questo grandissimo del giornalismo (sportivo). 
Sul mio comodino, da quando mia sorella Letizia me l'ha regalato ad un compleanno, quello del '94, c'è ancora Derby, l'antologia degli articoli sui Milan-Inter e Inter-Milan dal 1956 fino al 1992. Ogni tanto lo sfoglio: un autentico godimento. Provate voi stessi prendendo delle pagine a caso.

Ho approfittato di GoogleBook. Non so in quanti comprerebbero il libro; spero invece di stimolare la curiosità di qualcuno. 
Ieri sera, al mercatino della stazione, ho acquistato tre titoli del 1990 a 4 euro. L'ho trovato quasi offensivo nei confronti degli autori. Il fatto è che proprio non sapevo in quale altro modo avrei potuto trovarli
L'aver proposto nel mio spazio, in questo modo, questo libro, davvero, è tutta un'altra storia.
 
Qui un bellissimo ricordo di Gianni Mura e Giuseppe Smorto. E qui l'articolo con il quale lo stesso Gianni Mura ne salutò la scomparsa.

Nessun commento: