mercoledì 24 gennaio 2007

Cosa acquisto da uno specialista SEM/SEO ?


Su MarketingRoutes qualche giorno fa si parlava del Blog di SEOmoz. Quando ho mosso i primi passi negli interessantissimi post di SEOmoz, sono rimasto colpito quando ho trovato, insieme a molti suggerimenti per addetti ai lavori, anche le indicazioni dei costi dei loro servizi di Web Marketing.

Ho lasciato questo commento...

Il punto su cui mi soffermerei è proprio “la sincerità” di SEOmoz

Se vado nei migliori siti che fanno SEM/SEO con l’obiettivo di quantificare quanto possa costare una campagna fatta in un certo modo, l’informazione che trovo è quella relativa al budget (solitamente suddiviso per fasce).

E mi chiedo: si, ok, ma a quelle cifre che servizio mi danno ?

Mi rispondo spesso dicendomi che quei servizi è molto probabile che vengano richiesti da Brand di un certo livello ed è sicuro che, per spendere cifre dell’ordine delle decine di migliaia di Euro, sia necessario un meeting di persona in cui fare chiarezza e definire le cose.

Ma se sono una micro azienda, ho il mio sito (o lo devo fare), voglio lanciare una campagna sul Web e non ho nemmeno il reparto Vendite (figuriamoci, sono solo :-) !!!), nel vedere certe cifre mi spavento e rinuncio!

Perchè allora non essere chiari: con Tot Euro ti offro questo servizio. Se me ne dai un altro po’ ti faccio pure quest’altra cosa…

Così si predispone meglio un potenziale cliente/utente di un servizio SEM/SEO!

Io farei così…
Io vorrei fare così :-)

Che ne pensate ?

Nessun commento: