Su MarketingRoutes qualche giorno fa si parlava del Blog di SEOmoz. Quando ho mosso i primi passi negli interessantissimi post di SEOmoz, sono rimasto colpito quando ho trovato, insieme a molti suggerimenti per addetti ai lavori, anche le indicazioni dei costi dei loro servizi di Web Marketing.
Ho lasciato questo commento...
Il punto su cui mi soffermerei è proprio “la sincerità” di SEOmoz…
Se vado nei migliori siti che fanno SEM/SEO con l’obiettivo di quantificare quanto possa costare una campagna fatta in un certo modo, l’informazione che trovo è quella relativa al budget (solitamente suddiviso per fasce).
E mi chiedo: si, ok, ma a quelle cifre che servizio mi danno ?
Mi rispondo spesso dicendomi che quei servizi è molto probabile che vengano richiesti da Brand di un certo livello ed è sicuro che, per spendere cifre dell’ordine delle decine di migliaia di Euro, sia necessario un meeting di persona in cui fare chiarezza e definire le cose.
Ma se sono una micro azienda, ho il mio sito (o lo devo fare), voglio lanciare una campagna sul Web e non ho nemmeno il reparto Vendite (figuriamoci, sono solo !!!), nel vedere certe cifre mi spavento e rinuncio!
Perchè allora non essere chiari: con Tot Euro ti offro questo servizio. Se me ne dai un altro po’ ti faccio pure quest’altra cosa…
Così si predispone meglio un potenziale cliente/utente di un servizio SEM/SEO!
Io farei così…
Io vorrei fare così
Che ne pensate ?
Nessun commento:
Posta un commento