giovedì 8 febbraio 2007

il SEM secondo mdplab.it (2): il Web Marketing

Qualche giorno fa ho presentato delle slides in un post dal titolo: il SEM secondo mpdlab.it.
Forse preso dalla foga ho sbattuto sul Blog dei concetti che non penso siano familiari per tutti; penso soprattutto ai miei primi lettori che ho incuriosito con la mia mail...

Forse é meglio fare un passo indietro e per questo mi viene in aiuto un post interessante su tagliaerbe. Si tratta di un'intervista ad Elena Farinelli (una sua breve presentazione la leggete sul post).

Mi impadronisco delle sue parole...perché spiegano bene un obiettivo, se non l'unico, di mdplab.it.

Elena dice:
Non sarò la prima a dirlo e spero nemmeno l’ultima, ma per fare un sito di successo servono
contenuti di qualità, ma scritti pensando anche all’ottimizzazione. Ciò non vuol dire infarcirli di keyword o altri espedienti, ma semplicemente fare uno sforzo per pensare a quello che le persone stanno cercando in quel momento. Cosa realmente stiamo comunicando loro? Che senso ha mettere un title che non c’entra niente con l’argomento trattato? Oppure troppo vago? Quando si scrive per il web bisogna saper cogliere il punto e dare l’informazione nel modo giusto. Dopodiché saperla promuovere in maniera intelligente. La grafica è importante ma solo se si sposa con questa logica. Niente di più sbagliato di un sito zeppo di animazioni ed effetti speciali, che però si è dimenticato di curare i contenuti. E non dimentichiamoci che la comunicazione passa attraverso molti elementi: anche le immagini contribuiscono a comunicare.

con mdplab.it voglio raggiungere questo obiettivo. Voglio imparare a parlare alle tante Piccole Imprese che propongono prodotti e/o servizi dalle mie parti (e non solo) per far passare questo messaggio: si puo' crescere grazie al Web...

Ma prima di fare sul serio mi serve questo laboratorio per imparare a... comunicare di saper comunicare per mezzo del Web!

Nessun commento: