Trovo stamattina il tempo di raccontarvi quest'episodio.
Venerdì scorso, al Gate dell'Aeroporto di Brussels, mentre mi stavo per imbarcare per tornare a Roma, ho visto un uomo dall'aria distinta che leggeva il giornale.
"io quello lì lo conosco", ho pensato. Ma non riuscivo a ricordare dove e quando l'avessi visto, tra Televisione e Web.
Poi, al decollo..."Ecco chi è: Giulietto Chiesa!!!". L'ho conosciuto sulle pagine di Megachip.info dove ha scritto diversi articoli di indagine sui fatti dell'11 Settembre. Pagine davvero interessanti e stimolanti prima che se ne cominciasse a parlare anche in TV (a Matrix e a Report).
Atterrati a Roma, mi sono avvicinato e gli faccio :"Scusi, ma lei è Giulietto Chiesa ?", ormai sicuro che lo fosse..."Si, sono io", mi ha risposto. Stringendogli la mano gli ho fatto i complimenti; "La leggo su Megachip!" ho esclamato per non rimanere zitto come un ebete. E lui, prendendo la sua borsa e accingendosi a scendere mi fa: "Mi fa piacere!".
E' stato bello poter stringere la mano ad un personaggio interessante. Si può essere o meno d'accordo con quanto scrive e fa, ma è una persona attiva, viva e brillante; che lavora di gran lena e che sa far sentire la propria voce.
Una volta a casa gli ho scritto una e-mail (il sito suo personale è www.giuliettochiesa.it) così per fissare su carta quell'incontro. E la sua risposta non si è fatta aspettare: "bravo Marco, ma adesso bisogna impegnarsi attivamente sostenendo le mie iniziative".
E' stata anche questa una bella esperienza...
Nessun commento:
Posta un commento