domenica 1 aprile 2007

a caldo da RitaliaCamp

Alla fine ce l'abbiamo fatta: Guardiagrele - Milano per RitaliaCamp. Un'esperienza entusiasmante dalla quale ho ricevuto tantissimo e alla quale ho cercato di dare il mio contributo.

Un contributo fatto di due post-it nella mappa mentale che è diventata la parete fuori dall'Aula U7-1 dell'Università Bicocca.

Di questo ne parlerò nei prossimi giorni quando avrò fatto una sintesi delle interessanti presentazioni di Marco Ottolini, Matteo Caruso, Walter Vannini, Beniamino Pagliaro, Roberto Dadda e Davide "Folletto" Casali. . Una sintesi che metterò a disposizione del progetto.

Per ora mi basta postare da Milano, a 700 Km da casa prima di riposare perchè domani mattina io e Carlo dobbiamo ripartire!

La foto è un momento della presentazione di Marco Ottolini.

3 commenti:

Claudio Iacovelli ha detto...

Il breve resoconto ha trasmesso il tuo entusiasmo e la tua soddisfazione, segno che la tua disponibilità ha trovato una concreta risposta nelle persone che hai incontrato.

Spero che saranno presto disponibili gli atti, ovvero gli slideshow ed i report discussi.

Lo streaming non é stato continuo, quindi le sessioni di collegamento da remoto non hanno permesso di poter partecipare al link
http://www.masternewmedia.org/it/RItalia/live-video-reporting-RItalia-20070331.htm

Sono curioso di poter consultare la mappa concettuale, di solito la creazione di una ontologia richiede un tempo adeguato, anche per essere validata.

Marco Dal Pozzo ha detto...

L'impegno di tutti i partecipanti preso ieri a Milano è quello di rendere disponibile sul Wiki (ciascuno nello spazio personale che si sarà preventivamente abilitato) la propria presentazione, la propria sintesi...insomma la propria proposta concreta.

Le proposte verranno valutate democraticamente e quindi dovrebbe nascere il documento (che ieri tutti si aspettavano!)

Aiuterebbe tutti vedere pubblicata la mappa concettuale...quindi spero di vederla anch'io!

Così come spero che Ritalia non sia finita ieri.

E' un giocattolo troppo bello !

Marco Dal Pozzo ha detto...

Hanno appena pubblicato sul Wiki di Ritalia la Mappa Concettuale.
Purtroppo non ha lo stesso fascino della parete tappezzata dai post-it. Ma mi piace pensare che questo è stato riservato solo ai fortunati che c'erano...