domenica 11 marzo 2007

un Mese di Google Analytics

Non vedevo l'ora di fare i primi rilevamenti statistici del mio blog dopo l'attivazione di Google Analytics. Volevo, però, attendere almeno un mese per poter disporre di un campione attendibile.

Mi sembra che
30 giorni siano sufficienti per poter fare un primo bilancio.

Ecco alcuni dati interessanti e stimolanti...

dall' 11 Febbraio mdplab ha ricevuto 522 Visite Totali (377 Visitatori di Ritorno e 145 Visitatori Nuovi).


A parte le visite dirette (ottenute principalmente da me !), ho ricevuto visite anche da:
Ecco, questi sono i numeri più immediatamente comprensibili tra tutti quelli che il mostruoso servizio di Google mette a disposizione. Li porto alla ribalta perchè ne sono contento anche se confesso che un mese fa non avevo la benchè minima idea di cosa, dopo 30 giorni, sarebbe potuto accadere.

Vi prego, non prendetemi per presuntuoso!!!
Consideratelo solo semplice entusiasmo; come quello che ha un bambino nel mostrare ai suoi amichetti quant'è bello il suo primo trenino giocattolo!!!

Quello di Google Analytics è un servizio che
ho in animo di conoscere più approfonditamente sperimentantolo ovviamente sul mio Blog. Ed una prima forma di sperimentazione sarà la discussione, che, mi auguro, si stimoli nel nuovo Tag di mdplab: Google Analytics, per l'appunto !

Nessun commento: