mercoledì 13 giugno 2007

Fare Business con il Web - Seo Carpediem intervista Leonardo Bellini

Vincenzo Arcidiacono, responsabile di Seo Carpediem, questo fine settimana intervisterà l'Ing. Leonardo Bellini consulente di Internet Marketing e Tecnologie Digitali e ha deciso di farsi portavoce di quanti proporranno domande postandole sul suo blog.

Ringrazio Vincenzo per avermi contattato via e-mail per segnalarmi la sua iniziativa.

Di seguito pubblico le domande che ho proposto io:
(1) COMUNICARE IL LAVORO DEL WEB MARKETER
Quanto in Italia viene apprezzato il lavoro del Web Marketer ? Ci sono problemi da parte dei professionisti del settore nel comunicare l’utilita’ del proprio servizio ? Se si, come si potrebbe sopperire a questa mancanza ?

(2) WEB MARKETING PER TUTTI
In Italia sembra che solo i grandi brand decidano di affidarsi al Web Marketing arrivandosi a spingere anche al piu’ certosino lavoro SEO. Come si puo’ rendere accessibile questa pratica anche a piccolissime Aziende ? Quali dovrebbero essere le pratiche SEO basilari al fine di rendere una prestazione professionale economicamente accessibile anche alle Aziende che non dispongono di grandi budget (in alcuni solo poche centinaia di Euro) ?

(3) CORPORATE BLOG
La pratica del Corporate Blog in Italia quanto funziona ? Quali sono i grandi limiti che abbiamo ? Ci sono dei dati che dimostrino che un Blog Aziendale funziona anche nel nostro Paese ?

Vi invito a postare anche le vostre domande !

Nessun commento: