giovedì 14 giugno 2007

Come Promuovere un Sito Internet: 100 Euro ma...bastano davvero ?


Marketing Routes, qualche giorno fa, ha segnalato un'intervista [1] fatta su SEOish [2] ad importanti professionisti in ambito SEO negli States . La domanda e' molto semplice:

“What would you do,” I asked, “If you only had 100 dollars to market your website?”

Cosa faresti se avessi solo 100 dollari per il marketing del tuo Sito Web ?


Sono andato a leggere il post su SEOhish con la sicurezza di trovare preziose indicazioni su come poter soddisfare clienti che capiscono che il Sito Web debba essere promosso per non fare in modo che sia solo un occupante abusivo dell'Internet, ma che non hanno praticamente mai troppo da spendere.

100 dollari alla fine li possono spendere tutti. Anche dopo che diversi altri ne sono stati spesi per l'acquisto del dominio e per il pagamento del Webmaster che ha provato a mettere in piedi una struttura decente.

Quindi mi sono detto: vediamo cosa dovrei vendere per 100 euro in Italia (per comodità ho considerato come alla pari il cambio euro/dollaro) per un cliente che mi chiede di fare Marketing del Sito a prezzi stracciati. Ho letto con attenzione le interviste su SEOish e dalle parole degli esperti intervistati ho appuntato le tre azioni più raccomandate:

(1) produzione di contenuti utili (e ottimizzati)
(2) una buona link popularity
(3) presenza nei social network


Ma 100 euro non sono pochi per le azioni indicate? Soprattutto se a queste azioni deve necessariamente essere propedeutica almeno un'analisi degli obiettivi e del target ?

[1] Marketing Routes - Promuovere un Sito Online con 100 Dollari

[2] SEOish - Got 100 dollars? 7 Experts share budget website marketing tips

Nessun commento: