domenica 24 giugno 2007

il SEO: un CUSTODE che agisce con la MENTE e con la FORZA


Il SEO può essere definito un CUSTODE del Sito ?


Io direi di si. Un cliente si rivolge ad un SEO mettendo nelle sue mani le sorti del suo Sito Internet. Al SEO chiede di migliorarne la visibilità e, perchè no, anche di individuare delle opportunità sul Web che, da solo, non sarebbe mai in grado di vedere: da un semplice scambio link con un Sito strategico fino alla creazione di vere e proprie opportunità commerciali.
Penso che questa possa essere una definizione più "usabile" di Search Engine Optimizator. Una definizione che possa, oltretutto, avvicinare questa figura professionale anche ai meno esperti, a quelli che di (Web) Marketing non sanno abbastanza,a quelli che intuiscono di aver bisogno di un esperto ma che non sanno dargli un nome. Che questo nome non sia davvero CUSTODE ?

la MENTE, usare la MENTE !


La MENTE di questo CUSTODE deve essere formata ad ampio spettro: non soltanto programmazione e tag html o tool di ricerca delle keyword più performanti, ma anche e soprattutto intuizione, conoscenza dei concetti basilari del Marketing e, infine, esperienza. E' la Mente del Custode che gestisce tutti gli elementi rilevanti per un Sito e si dedica alla redazione di schede e contenuti che abbiano le finalità che lo stesso CUSTODE condivide con il proprio cliente.

la FORZA del web al nostro servizio !
Utilizzando la sua MENTE, l'esperienza e l'intuizione, il CUSTODE fa affidamento sulla sua stessa FORZA e su quella del Web: sfruttando le opportunità che il Web offre fa in modo che il Sito sia popolare e che, intorno ad esso, siano generati contenuti, si parli sul Web e si faccia discussione anche fuori dai confini dell'Online !

L'attività del CUSTODE porterà così il Sito a raggiungere gli obiettivi e un obiettivo raggiunto per il Sito significa una nuova opportunità commerciale: un contatto, una richiesta di informazioni, una vendita!

Nessun commento: