giovedì 7 giugno 2007

Marketing Territoriale e Turistico Abruzzese - dove sono i nostri Campioni ?

E se un mezzo del Marketing Territoriale e Turistico Abruzzese fossero i tanti campioni dello sport che la nostra regione può vantare ?


Danilo Di Luca ha appena vinto il Giro d'Italia ma non l'ho mai sentito parlare della sua terra. Si, nelle interviste torna sempre, quanto meno per l'inconfondibile accento, il sapore del mare della Costa adriatica ma non penso che Danilo sia stato mai impegnato in una campagna promozionale del Prodotto Turistico Abruzzo.

La stessa cosa non si può dire per Jarno Trulli, il pilota della Toyota in Formula 1, che il nostro Assessore Regionale Paolini ha portato con se nell'ultima edizione della Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Vitantonio Liuzzi, della Toro Rosso sempre in Formula 1, invece, forse dovrà attendere qualche buon risultato (magari con una vettura più competitiva) per poter rappresentare i nostri colori :-(

E che dire, infine, dei Campioni del Mondo Massimo Oddo e Fabio Grosso...
sarebbe stato bello se Fabio avesse pronunciato, quando dopo il memorabile gol in semifinale alla Germania si teneva la testa fra le mani: "Venite in Abruzzo"!

Esagero, lo so :-)

Ma per il Progetto-david è aperta la caccia ad un'intervista ai nostri campioni !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao non esageri, anzi io aggiungerei anche il vincitore del festival di Sanremo Gio di Tonno.

Marco Dal Pozzo ha detto...

Ciao Stefano, ben detto!!!