lunedì 16 luglio 2007

Appunti di mdplab su tumblr !



mdplab è il mio laboratorio.

E fin qui ci siamo :-)

Ogni post di mdplab (fatta eccezione di qualcuno in cui amo riportare alcune esperienze personali) è frutto di uno studio molto approfondito degli articoli che leggo sui blog in cui si parla degli argomenti di mio interesse: il Marketing e le Comunicazioni applicati al Web !

Spesso, però, nel mio reader, molti di essi rimangono unread perchè non ho il tempo che mi servirebbe per sviscerarli e per presentarne poi una versione critica su mdplab.

E così rimangono lì per molto tempo e, quando poi di tempo ne ho, mi accorgo che l'argomento è già troppo vecchio e diventa quasi inutile parlarne. M'è successo diverse volte :-(

Penso che il tumbleblogging può aiutarmi ad alleviare questo senso di frustrazione :-)

Il tumbleblogging (leggo da Wikipedia) è una variante del blog, una sua forma abbreviata e, a differenza dei blog, è un formato molto usato per condividere creazioni, scoperte ed esperienze senza la necessità di commentarle.

Tumblr, una piattaforma di tumbleblogging, mi permetterà di condividere questi argomenti con quanti lo vorranno dando traccia anche del mio lavoro più oscuro. Senza avere l'assillo della forma.

S
olo un riferimento e qualche appunto a volo!

Sicuramente qualche appunto rimarrà su Tumblr perchè non avrò mai il tempo di postarlo su mdplab. Ma per me è meglio fare così che mettere ogni settimana uno scarno post con il classico Link for xx/yy/zz !

Perchè l'obiettivo mio è condividere per imparare...
E anche per farmi conoscere meglio !

Ah, il link a mdplab.tumblr.com lo trovate nella colonna di servizio insieme al feed !

Aggiornamento ore 9.45
La notte porta consigli. Oppure ulteriori motivi di riflessione :-)
E se invece del mdplab.tumblr.com aprissi un nuovo blog. Che so mdplab-notes.blogspot.com ?

Riflettevo che gli obiettivi sarebbero esattamente quelli che ho descritto ma...non ci puo' essere condivisione senza una possibilità di essere commentato.

Non so. Voi che mi consigliate ?

Nessun commento: