sabato 7 luglio 2007

Apre mdpstudio.it


e il sette sette alle sette e sette è stato :-7

Apre oggi
mdpstudio.it !

Un progetto che parte da lontano...

mdpstudio.it nasce l'11 Novembre del 2005 quando mi chiesi: come si possono aumentare le visite su un Sito Internet ?
Da quel giorno cominciai a studiare, a visitare siti e blog di esperti del settore appassionandomi ed interessandomi sempre più ad una materia (molto più ampia di quello che pensavo) alla quale sono riuscito a dare un nome solo diverso tempo dopo:

Web Marketing !

Nell'estate del 2006 è partito poi il progetto vero e proprio quando un'amica, guardando nei miei occhi l'entusiasmo ed il trasporto con cui Le parlavo di questa mia passione e della mia voglia di rivendere le piccole esperienze che stavo facendo, mi disse: Marco, ma perchè non ti apri un Sito Internet ?

Caspita, hai ragione !

E così è partita la sfida...

Ma pensai che, prima di un passo simile, avrei avuto bisogno di ulteriori esperienze, sarei dovuto entrare meglio nell'argomento per non improvvisare nulla. Ma soprattutto avrei dovuto conquistarmi un minimo di credibilità perchè mdpstudio.it (il nome nasce proprio nell'estate 2006) non fosse il Sito Internet di un perfetto sconosciuto :-)

E così l'idea del Blog, di mdplab (il mio laboratorio virtuale... prima di fare sul serio). Il primo post risale a Gennaio di questo entusiasmante 2007; le parole di quel primo post sono il mio manifesto!

E da Gennaio è iniziata una cavalcata impressionante. Aiutato da singolari eventi, poi, sono entrato in contatto con personaggi di spicco del Web Marketing italiano: Claudio Iacovelli, Maurizio Goetz fino all'esperienza (vissuta con l'incredibile Carlo) del Camp di Milano. E poi Johnnie Maneiro con il suo Progetto David.

Nella mia prima chat con Johnnie rivelai le mie aspirazioni e la sua approvazione rappresentò (siamo a Marzo) per me un incredibile stimolo.
E ancora Carlo: le nostre chiacchierate sono diventate qualcosa di tangibile. Sono pronto: facciamogli vedere chi siamo !!!

E quindi eccomi qua: per iniziare a fare sul serio :-)
Con l'ambizione di affiancare le Piccole Attività nella sfida di Internet nella direzione in cui Internet va (Where Internet Goes !)

Voglio ringraziare tutti quelli che ho avuto vicino e che, in un modo o nell'altro, hanno rappresentato in questo anno uno stimolo senza il quale partire sarebbe stato sicuramente più difficile (chiedo scusa se dimentico qualcuno): la Cooperativa Convivium, Letizia, Simone, Dina, Teresa, Nick, Rox, Claudio, Maurizio, Carlo, Lorenzo, Johnnie, Vincenzo, Giorgio, Alessandro V., Alessandro B., l'Ingegnere, il Coach e il Dottore che mi ha scattato la foto !

P.S. mdplab non va in pensione (di questi tempi, poi!) ma riparte con più slancio: adesso c'è una ragione in più !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Marco! La tua caparbietà e la tua volgia di fare ti porteranno lontano! Ti auguro 7777 7imane di successi!!!

Marco Freccero ha detto...

L'entusiasmo e la determinazione sono ingredienti potenti, che guidano le persone migliori alla scoperta della parte migliore di sé.

In bocca al lupo.