il Centro, quotidiano dell'Abruzzo, ha lanciato oggi il rinnovato Sito Internet.
Devo dire che il giornale della mia Regione amo leggerlo nella sua versione cartacea. A casa non manca mai e, quando non riesco a comprarlo, un veloce sguardo lo riesco a dare in qualsiasi locale mi capita di trovarlo.
Questa mattina, nella colazione che nei week end mi concedo al Bar, mi ha catturato l'immagine in prima pagina che recita: "In rete il nuovo sito scritto con i lettori"; e poi "il Centro online, piazza virtuale dell'Abruzzo".
Complimenti, davvero un bel lancio per un sito in pieno stile Web 2.0 !
Lo so, c'è chi odia questa definizione, ma diciamo che mi serve a rendere bene l'idea :-)
All'interno de il Centro di oggi c'è una vera e propria guida all'utilizzo. Quanto mai utile agli utenti dato che il Sito www.ilcentro.it è davvero molto complesso. Non vuole essere una critica ma la sua distribuzione su tre colonne potrebbe disorientare un utente poco abituato.
Vediamo un po':
La prima è la colonna dedicata alle notizie e la novità è la possibilità per i lettori di intervenire direttamente. C'è un sono ostacolo: la registrazione :-(
Nella prima colonna c'è anche lo spazio dedicato agli speciali anch'esso aperto ai commenti.
La colonna centrale è dedicata alle community intorno a vari argomenti: Sport, Motori, Musica. Ogni lettore è invitato a pubblicare le proprie foto e i propri filmati. La più stimolante, per quanto mi riguarda, è quella degli Abruzzesi nel Mondo. Sarà interessante vedere come si svilupperà...potrebbe essere davvero una ghiotta occasione per ristabilire i contatti con quanti vivono in America o Australia ma che hanno ancora sangue abruzzese. Sarà poi da seguire la sezione Blog !
Infine la terza colonna è quella degli annunci: Lavoro, Case, Automobili !
L'impostazione richiama quella di repubblica.it. Del resto il Centro fa parte del gruppo Espresso.
Non c'è che dire: anche a queste latitudini si comincia a fare sul serio !
E non posso che esserne contento...
E voi ? Che ne dite ?
Nessun commento:
Posta un commento