martedì 17 luglio 2007

i Lettori di mdplab. Da così a così :-)

Ieri tagliaerbe scriveva della possibilità di consolidare i feed del proprio blog su piattaforma Blogger (mdplab è uno di quelli) in uno unico [1] con la conseguente opportunità di avere una più chiara visibilità dei lettori.

Con questa facile operazione si può sommare al numero dei lettori che aggregano il feed RSS gestito da Feedburner, quello dei lettori che invece decidono di aggregare il feed di default della piattaforma Blogger, il feed Atom.

Tempo fa ho parlato dell'argomento web feed e del Feed Count di Feedburner come Social Proof [2]. Quindi, di fronte alla possibilità di visualizzare un numero maggiore di iscritti, ieri ho fatto il redirect come Tagliaerbe spiega nel suo post.

Oggi la sorpresa: i miei lettori sono praticamente raddoppiati. Effettivamente sarebbe meglio dire che i miei lettori sono quasi il doppo di quelli che pensavo di avere !



Da una media di poco più di 20 (all'inizio di Marzo ne avevo una decina per arrivare a una trentina tra maggio e giugno) sono passato (oggi 17 Luglio 2007) a 40. Bello e inaspettato risultato...

E adesso ? Alla data in cui leggi questo post quanti ne sono ?



Aumentati ? Diminuiti ?
Lasciami un commento con il numero che vedi. Seguiamo insieme e in modo più divertente l'andamento. E' meglio di vedere un grafico verde, no ?

P.S. Grazie a Tagliaerbe per la dritta ;-)

Webliografia

[1] tabliaerbe - Feedburner + Blogger/Blogspot: consolidiamo i feed!
[2] mdplab - Web Feed, Misura della Popolarità e Social Proof


Aggiornamento 16 Novembre 2007
Quando quel 17 Luglio vidi raddoppiare il valore del mio feedcount coltivai la speranza di arrivare un giorno al numero 77, il mio numero fortunato. Perdonatemi tutti se faccio un'autocelebrazione ma...oggi ci sono arrivato! Sono contento :)


Il prossimo traguardo è 777...
A quando il prossimo aggiornamento? Chissà...

6 commenti:

Unknown ha detto...

41

Anonimo ha detto...

Marco, oggi ne hai 49!

Marco Dal Pozzo ha detto...

Scusate se me lo dico da solo: Marco complimenti perchè oggi hai superato 50: quota 52!
Vai così...

Anonimo ha detto...

Ciao Marco! Oggi sei a 69 :)
Complimenti: ad maiora semper

Marco Dal Pozzo ha detto...

122 :)

Marco Dal Pozzo ha detto...

oggi 139. Sara' l'abilitazione dell'Utenza su FriendFeed?