giovedì 6 dicembre 2007

il Primo Post. il Mio, il Vostro...vale ancora?

Chi è passato di qui oggi?

E' questa la domanda che mi faccio mentre digito l'URL del mio blog nel mio Firefox e aspetto che la pagina si carichi, curioso come sono di scoprire una nuova faccina nel widget di MyBlogLog.

Oggi c'era un certo gd (guidoderosa). Sono andato a vedere la sua scheda e, dopo aver lasciato il mio ringraziamento per la visita, ho dedicato un po' di tempo al suo blog: interessante e che fa riflettere! Per saperne di più sono andato poi a leggere il suo primo post ed ho scoperto una cosa davvero curiosa: anche lui lo ha scritto il 21 Gennaio. Proprio come me! Incredibile vero?
Potrei dire che i nostri blog sono gemelli :D
Ehi Guido, tra un po' si festeggia il primo anno ;)

Quella di vedere il primo post in ogni nuovo blog che mi capita di leggere è un'abitudine che ho da sempre. Spesso il primo post rappresenta il manifesto, una dichiarazione di intenti e anche una bussola che fa meglio orientare il nuovo lettore. Insomma un biglietto da visita importante con il quale ci si presenta :)

Rileggendo il mio dico che lo scriverei oggi allo stesso modo. Mi rappresenta ancora molto bene :)

E il vostro primo post? Cosa dicevate agli albori della vostra esperienza nella Blogosfera? Vi ci riconoscete ancora? Cosa potreste aggiungere per farvi capire meglio?

I commenti sono per voi: un'occasione per conoscerci ancora meglio. Che ne dite?

2 commenti:

gd ha detto...

Grazie.

Marco Dal Pozzo ha detto...

Guido, e di che!
Se vogliamo fare la festa insieme sai dove trovarmi :D