sabato 18 ottobre 2008

SEO, sempre SEO, fortissimamente SEO

Lo sapevate che SEO non è solo Search Engine Optimization (al femminile) o Search Engine Optimizator (al maschile)?

Nella versione italiana dell'Enciclopedia ho trovato che SEO è il codice aeroportuale IATA dell'aeroporto civile di Seguela (Costa d'Avorio), il codice ISO 639-3 della lingua suarmin e che SEO è anche un comune sopresso, ora frazione di Stenico in Trentino.

Poi, non contento, sono passato alla versione anglosassone e...

SEO sta per Seasonal Equity Offer, qualcosa che ha a che fare con offerte pubbliche delle Aziende (andate qui se volete saperne di più). Ma è anche la versione romana del comune nome coreano Suh, il Site Enhancement Oil usato dai bodybuilders per dare maggiore risalto alle dimensioni di alcuni muscoli, il Socio-Economic Objective, uno schema di classificazione utilizzato dall'Australian Standard Research Classification (leggetene qui) e, per finire, lo State Electoral Office che è l'ufficio elettorale dello stato del South Australia (in Australia).

Avete informazioni per completare la lista?

E poi: quale di questi tanti significati si avvicina di più al SEO per come lo abbiamo sempre inteso su questo ed altri blog di Web Marketing?

Io un'idea ce l'ho
: Site Enhancement Oil :)

2 commenti:

marco ha detto...

Sì sì, andando da un cliente in Trentino mi è capitato di passare per Seo. Io ed il mio collega l'avevamo beccato prima sul navigatore. :P

Marco Dal Pozzo ha detto...

E voi li a ridere...
vi immagino :)