venerdì 4 settembre 2009

italia.it - finalizziamo il Documento [e una prima Vittoria!]



Ci siamo quasi!

Sono passati quasi due mesi e il tempo è quasi scaduto. Le discussioni su FriendFeed e su Facebook sono congelate ormai da parecchi giorni e da qualche giorno ho divulgato il documento che le sintetizza.

Chiedo a tutti voi il piccolo ed ultimo sforzo di riguardarne i contenuti [e, se lo ritenete opportuno, di modificarli]. E' sufficiente che mi contattiate e vi invierò l'invito per la condivisione o che mi facciate sapere il modo per voi più comodo perchè sia implementato il vostro contributo.

In ogni caso fondamentali saranno tutti i vostri feedback che, prorogando la scadenza data su FriendFeed e Facebook, accoglierò fino al 13 Settembre!

Il documento finalizzato avrà la firma dei Gruppi, cioè di tutti noi!

Vi ringrazio per aver aderito in tanti; io ho cercato di coinvolgervi con il mio entusiasmo. Un entusiasmo cresciuto in queste ultime ore tenendo conto quella che considero una nostra prima vittoria: la Redazione di italia.it in persona ha creato un profilo sia su FriendFeed sia su Facebook. Ci hanno anche detto che organizzeranno un incontro aperto per confrontarsi ed approfondire i temi riguardanti il Portale [mi sembra di aver capito che particolare attenzione sia data al Social Network Partecipativo].

Siamo riusciti a portarli ancora di più dentro quel Mondo che, con italia.it, hanno intenzione di presidiare aumentando [IMHO] così le probabilità di successo del Progetto. Non trovate anche voi?

Nota: Almeno per l'Utenza su FriendFeed, era stato palesato qualche dubbio sull'originalità. Ma oggi, con mia grande sorpresa, ho ricevuto [dallo stesso indirizzo da cui mi avevano risposto a Luglio] questa breve comunicazione.


P.S. Mi chiamo Marco ragazzi, Marco! Non Gent.mo Dal Pozzo, vi prego ;)

2 commenti:

gigicogo ha detto...

Ferie lunghe al Ministero eh?

Marco Dal Pozzo ha detto...

Hei Gigi!
L'importante e' che siano rientrati :)) Ed e' stato un rientro soprendente!