sabato 27 ottobre 2007

Marketing Agorà. Inizia una Nuova Avventura

E' partito formalmente per me oggi il progetto Marketing Agorà con la registrazione, addirittura come autore, al blog [1]. Marketing Agorà è un progetto creato e promosso sul Web da Pier Luca Santoro, autore di marketingblog [2], che ho scoperto grazie a Facebook.

Pier Luca definisce Marketing Agorà come una comunità pratica per per lo studio e l’elaborazione del marketing non convenzionale e dei social media.

Insomma per me un'occasione da non perdere per proseguire nel percorso di formazione iniziato a Gennaio con la nascita di mdplab. Una opportunità che mi porterà sicuramente a diradare un po' i post su questo blog ma che mi procurerà nuove vie verso l'apprendimento, lo studio e l'affinamento di teorie già acquisite. Anche allo scopo di migliorare mdpstudio [3]: per lo sviluppo di un buon progetto sul Web ci vuole pianificazione, occorre strategia, insomma marketing ;)

Ciscun componente del gruppo ha espresso, nalla propria wishlist, i temi intorno ai quali vorrebbe si sviluppassero discussioni e formulassero teorie e pratiche. Io ho segnalato due argomenti che l'autorevolezza e l'esperienza dei miei collavoratori (come ama definirli Pier Luca) sicuramente mi aiuteranno a sviluppare e capire:

(1) elaborazione e studio di una metrica per il Corporate Blogging
(2) monitoraggio della reputazione online attraverso tecniche di Web Text Mining

L'entusiasmo è tanto (come sempre)!

Mi auguro di essere all'altezza :)

[1] Marketing Agorà - il Manifesto
[2] Pier Luca Santoro - marketingblog
[3] lo mio studio - mdpstudio.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo!

Luca

Marco Dal Pozzo ha detto...

Grazie Luca. Crepi!