giovedì 31 gennaio 2008

[OT] Quant'era bello il calcio prima!

Scusate l'OT ma oggi mi sono sentito un po' nostalgico dei tempi in cui riuscivo ancora a vedere il calcio in TV...

Sfogliando Repubblica sono stato catturato da questo titolo: Cristiano Ronaldo, gol da Antologia su punizione. Ecco il video direttamente da RepubblicaTV



Davvero curioso il fatto che ne abbia poi trovato su YouTube uno praticamente identico ma...fatto (mi sembra) alla PlayStation!



Incredibile vero?

Però ragazzi, non bestemmiamo. Non mi sembra un gol da antologia, ne' tantomeno (come sostiene il Coach Ferguson) il più bel gol della storia su punizione.

La mia memoria è corta (perche' abbraccia soltanto una ridotta parte della storia del calcio) ma, per me, il gol più bello segnato mai su punizione è quello che Maradona fece alla Juventus una ventina di anni fa. Eccolo



E voi? cosa ne dite?
Secondo me nemmeno con la PlayStation :D

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Almeno alla playstation il portiere quasi ci arriva :D

Cmq secondo Roberto Carlos non lo batte nessuno :D

Marco Dal Pozzo ha detto...

Ciao Vincenzo,
benvenuto a mdplab e in bocca al lupo per il tuo neonato blog:)

La mia idea e' questa: la punizione che ho proposto di Maradona per me e' (a mia - corta - memoria) la piu' bella che sia stata mai calciata!

Nel segmento delle punizioni dalla distanza e di prima sono d'accordo con te. Il tiro delle tre dita di Roberto Carlos e' (almeno finora) imbattibile!

ziomatly ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=nzgxThtwUHM

c'è anche questo però,non tutti lo ricordano ma fare gol davanti a quasi 90000 persone in quel modo non capita tutti i giorni!

ziomatly ha detto...

è impossibile dire quale sia il gol più bello. di certo è l'emozione che suscita in quel momento che fa la differenza:beh, questo di "michelino" rientra nella top ten dei gol più belli. naturalmente per uno juventino!