mercoledì 5 marzo 2008

Babelgum Online Film Festival - un'occasione offerta dal Web!


The Babelgum Online Film Festival is the first film festival to bring you exclusive high quality full screen content from independent filmmakers, with an innovative voting system aimed at promoting the best new talent.

For the first time, a web-based film festival that gives the power to the audience: the winning films will express the peoplès choice combined with that of a jury of industry experts.

Sono queste le parole di benvenuto al Sito di Babelgum che avvia oggi il Primo Festival Cinematografico Online. Come dice Spike Lee, il giudice onorario del Festival, è un'iniziativa davvero interessante perchè darà a tutti gli aspiranti registi la possibilità di esprimersi, un'occasione che forse mai avrebbero potuto avere.

Sono arrivate, per il Festival, più di 1000 "pellicole" che saranno proiettate online e, quindi, giudicate da una giuria fatta di esperti e del popolo della rete. Per questi ultimi, oltre ad un voto, sarà possibile lasciare anche una breve recensione sul Sito.

Il nostro Babelgum Online Film Festival offre un'occasione in più: più sono le piattaforme sulle quali si potrà mostrare il proprio lavoro, tanto migliori saranno le chance di essere riconosciuti per il proprio talento.

Io sono il giudice e la giuria del Festival. I film presentati sono arrivati da 86 paesi, il 35 per cento di essi dagli Stati Uniti. In tutto, i film presentati sono stati 1012 e, di questi, 200 sono stati girati da studenti di cinema, il che significa che un quinto di tutti i film presentati al festival è stato girato da studenti.

È fantastico.
[Spike Lee]


Mi immagino ogni film come un post. Vedo Babelgum come un grande blog (multiautore).

Insomma il mezzo Web viene sfruttato ancora per qualcosa che il mondo reale non sempre permette.

Non avrei mai potuto scrivere con la libertà con cui lo faccio sul mio Blog se non avessi avuto la Rete; non avrei mai potuto raggiungere e conoscere persone se non ci fosse stata la possibilità di linkarsi; non avrei mai potuto crescere ed imparare così tante cose se non avessi avuto Internet!

Anche voi vivete le stesse emozioni?

1 commento:

Unknown ha detto...

Emozioni?
Ho conosciuto su internet la persona che ho più amato nella mia vita.
Qualcuno dice ancora che internet spersonalizza? Hahahahah :)