sabato 8 marzo 2008

metti una sera a Treviso...

Eccomi di ritorno da Treviso. Un viaggio di 1000 chilometri fatto insieme a Carlo che mi ha portato in Veneto, a visitare una stupenda città e, soprattutto, a conoscere di persona un po' di amici, di blogger, di ragazze e ragazzi con cui si condivide la stessa passione.

L'appuntamento era per ieri sera per il chi Seo Friday, organizzato da Marco e Alessandro! Uno spritz in Piazza Borsa e poi a cena all'osteria da Arman!

Eravamo tantissimi!

Incredibile davvero la voglia da parte di tutti di incontrarsi. Per quanto mi riguarda, a parte l'inevitabile e piacevole scivolare in discussioni di carattere tecnico, la serata è stata bellissima perchè s'è parlato anche e soprattutto di altro!

Voglio con questo post salutare e ringraziare con affetto un po' di persone.

In primo luogo Carlo perchè, come sempre, è stato un piacere ritrovarsi a condividere emozioni ed esperienze e, ancora una volta, a sognare e a disegnare un futuro insieme.

Poi c'è Marco! Marco, per me è stato bello poterti conoscere di persona; ci siamo salutati in piazza prima dell'aperitivo e mi sembrava di conoscerti da sempre. Complimenti perchè so che hai faticato insieme ad Alessandro per mettere su una serata simile ma io dico che ne è valsa la pena!

Francesco! Grande Francesco... l'accento toscano ti ha reso ancora più simpatico. Oltre alla grande competenza che hai dimostrato nel parlare del lavoro che fai, ancor più bella è stata la sincerità e la naturalezza con cui abbiamo dialogato, insieme con gli altri che ci erano vicini, durante la cena. Spero di rivederti presto e... grazie per la Grappa! [poi mi spiegherai come hai fatto a rimontare in macchina alle 2 di notte!!!]. E poi: cambia la foto sul blog ;)

Chris! Sei stata la rivelazione della serata...ci hai intrattenuto tutti con i tuoi aneddoti e con le tue esilaranti e curiose esperienze. See you on Facebook :)

Ed infine Sandro: con Marco, Francesco e Chris in qualche modo ci si conosceva già. Io e te ci siamo presentati ieri sera. Teniamoci in contatto ;)

Dimenticavo Fabio: sei arrivato dove eravamo noi più tardi e sono stato contentissimo che tu mi abbia riconosciuto. Io invece ho impiegato un po' di tempo per metterti a fuoco e ti sarò sembrato un poì freddo e distante. Quando ho realizzato chi fossi c'eravamo nuovamente persi nel caos della serata! Ti chiedo scusa...ma avrò occasione per recuperare!

Ah, Francesco, Mariangela. Vi ho rivisto molto volentieri! Francesco ringrazio te per la domanda che mi hai fatto appena mi hai visto perchè mi ha fatto riflettere molto: "Marco, ma ti sei trasferito?". Ancora no Fra', ancora no!

Sento dentro me la certezza che prima o poi mi trasferirò! Non significherà prendere necessariamente la valigia e fare il biglietto del treno ma...

A tutti gli altri ancora un grazie!

Ci si vede al prossimo Chi SEO Friday però Marco, abbassiamo la latitudine ;)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo, eccomi.

Vorrei anche aggiungere una cosa. Intanto che ti trasferisci di città, vedi se non è il caso di trasferirti anche di piattaforma :P

Il tuo blog è arrivato al livello per il quale si meriterebbe qualcosa di meglio del www.blogger...

Per il resto, bella serata. Noi siamo andati a letto alle 3 ed alle 6 ci siamo rialzati per partire ed andare a Pescara, dove siamo tutt'ora per un SAL su uno dei nostri progetti.

Buona domenica :)

Marco Dal Pozzo ha detto...

Francesco, ci sto pensando già da un po' e vorrei accorpare mdplab e mdpstudio ma sto cercando la strada migliore. Vedremo :)

Siete a Pescara? Io nella mia Guardiagrele, a meno di quaranta chilometri ;)

Facci un po' l'abitudine. Chiederò a Marco di fare un chi SEO Friday proprio qui, dalle mie parti!

A presto :)

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
grazie per i complimenti e soprattutto per aver apprezzato il mio marcato accento toscano: siamo sempre molto campanilisti! :)

E' stato un piacere incontrarti di persona e sono sicuro che questa è stata la prima, di una serie positiva di occasioni :p

Ciaooo!

Alessandro Zaffi - zalexo.it ha detto...

Ciao, un saluto e speriamo di rivederci presto.

Ciao

Anonimo ha detto...

A great evening for this first SEO meetup in North east Italy. Silicon valley watch out :-)
Saluti a tutti ; Fracesco, Carlo & Marco veramente è stato una bella serata.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! E' stata una bella serata venerdì...io proporrei già un bis...

Mi ha fatto piacere conoscere persone nuove con "energie nuove"!

A presto quindi! Ciao

Marco Dal Pozzo ha detto...

Francesco, Alessandro, Chris, Sandro,
grazie a tutti per i vostri commenti.

Penso sia valsa davvero la pena e sono sicuro, come dice Francesco, che ci saranno anche altre occasioni.

Lo scambio di informazioni ed impressioni credo abbia fatto crescere tutti. E poi, come dico anche nel post, l'aver parlato anche d'altro ha aggiunto valore alla serata!

Ciao a tutti ;)

Anonimo ha detto...

"sono stato contentissimo che tu mi abbia riconosciuto. Io invece ho impiegato un po' di tempo per metterti a fuoco e ti sarò sembrato un poì freddo e distante."

Ciao Marco,

non mi sei affatto sembrato freddo, c'era talmente tanta gente che sarebbe stato impossibile fare due chiacchiere con tutti.
Alla prossima occasione approfondiremo!

Marco Dal Pozzo ha detto...

Ciao Fabio,
grazie di essere passato ;)

Alla prossima allora!