sabato 18 luglio 2009

la Correzione del Compito [contaminazioni analogico/digitali]

Un paio di giorni fa mi è arrivata per posta [avete capito bene, per posta! Non per e-mail] la correzione del Compito di Italiano che avevo fatto il giorno dell'Esame di Stato.

Riutilizzando la mia vecchia utenza su Scribd, la pubblico per renderla più fruibile. Purtroppo, per i limiti della mia dotazione informatica, non sono riuscito a fare una scansione a colori ma vi assicuro che le correzioni di Lia [vi consiglio il suo neonato ed interessante blog!] sono fatte in rosso [a proposito, nel plico che mi sono visto recapitare era inclusa anche l'arma del delitto: la penna rossa, per l'appunto].

Eccola [ingrandite il doc usando la lente!]:

Questo il link.

Una figata, vero?

Avevo, a suo tempo, già pubblicato la versione digitale con Google Docs sulla quale ha lavorato nei giorni scorsi Luigi. Se volete unirvi a questo manipolo di sperimentatori di contaminazioni analogico/digitali scrivetemi e vi manderò l'invito. Intanto ho raccomandato Lia di scrivere sulla terza colonna la sua Correzione.

Hei, di colonne ne possiamo aggiungere quante ne volete!

3 commenti:

Lia Bianco ha detto...

Beh! mi fa onore vedere tutta questa energia attorno ad un "gioco" a cui ho aderito seguendo il mio Io infantile e ingenuo [lo dico nelle accezioni positive che tanto amo].
Grazie per l'aggettivo "interessante" accostato al mio blog, che un po' mi imbarazza...
Il compito? mi ha divertita lo spirito con cui lo hai fatto [fino alle 4 del mattino per completarlo] e mi ha divertita "correggerlo". Del perchè ho scelto di non mettere il voto, prossimamente lo si leggerà su Farfalle...solo un o' di pazienza!

LB ha detto...

@Marco
smorzerei un po' il tuo entusiasmo sulla "figata" Scribd (sei un po' gadgettaro eh? confessalo, dai!) .. non perché sono riuscito a leggere la correzione solo nella versione Documento Google .. anche per ragioni che, se le esprimo, magari finisce che mi dai del "talebano" come qualcuno ha già fatto ;-)

@Lia
.. e i miei commenti chi li corregge? Non sono ancora riuscito a scrivere la conclusione che "vedo in prospettiva" e i miei dubbi che si possa farlo stanno aumentando

Marco Dal Pozzo ha detto...

@Luigi,
dai, ero di ritorno dalla "festa della Taranta Power" [di mio cugino Adriano]...

E mi sono divertito a postare la correzione. Figata e' relativo anche alla situazione, a quello che siamo riusciti a combinare. Tutti e tre insieme :)

Che poi mi piaccia sperimentare la gadgetteria varia sul Web...si, lo confesso, mi piace anche questo. Ma e' solo per condividere meglio, no?

Le contaminazioni analogico/culturali senno' come le facciamo? :D

Sono di buon umore stamattina perche', appena svegliato, credevo fosse domenica. E invece e Sabato e posso dormire tanto anche domani!!!

Talebano tu? Io dico semplicemente filosofo [ed e' un complimento!].

@Lia

Ha detto Luigi che devi correggere anche i suoi commenti. Quindi... ;)