venerdì 7 dicembre 2012

Salviamo la Mamma!

Abbonati anche tu alla rivista di satira che fa giornalismo a fumetti


Mamma! è una rivista autoprodotta e diffusa solo su abbonamento.

I satiri, i fumettari e i giornalisti di Mamma! condividono un progetto ambizioso: realizzare la prima rivista italiana di giornalismo a fumetti e satira d'inchiesta libera da Padroni, Pubblicità, Prestiti bancari e Partiti politici, le "quattro P" che inquinano e avvelenano l'informazione italiana.

Ma per raggiungere questo obiettivo non possiamo restare soli: abbiamo bisogno del sostegno dei nostri lettori. Non vogliamo fare debiti, nè chiedere soldi alle banche, nè cercare finanziatori: faremo solo quello che riusciremo a permetterci con l'aiuto dei nostri lettori.

Questo il progetto Mamma!, rivista satirica a fumetti nata nel 2009.

Nel ringraziare PierLuca Santoro, oltre che per la segnalazione, anche per il riferimento al Modello Fotovoltaico, mi unisco all'appello e al gruppo di abbonati di Mamma! (per salvare la rivista ne servono 300 entro fine anno). Il perchè sta proprio nella spiegazione del progetto: liberi da tutti ma non, evidentemente, dai Cittadini che sono interessati. Il Modello Fotovoltaico, nella sua forma piu' probabile (*), è proprio questo: il finanziamento delle Imprese Editoriali viene deciso direttamente dai cittadini e la sua entità dipende solo ed esclusivamente dal numero di copie consegnate e vendute.

(*) In effetti, il Modello Fotovoltaico, quello puro, quello più vicino all'utopia, a mio avviso più che realizzabile, prevede che ai cittadini venga concesso un microcredito da parte dello Stato da poter spendere per l'acquisto di un definito set di notizie online, le notizie di qualità.


Abbonati anche tu alla rivista di satira che fa giornalismo a fumetti

Nessun commento: