progetto-david.com e RItaliaCamp: sono due iniziative nate per ripensare il Portale Turistico italiano (qualche timido tentativo anche qui su mdplab...)
Indegnamente sto partecipando alle discussioni con l'obiettivo di dare il mio piccolissimo contributo e per cercare di imparare da veri professionisti. Dalla mia c'è sicuramente l'entusiasmo che, spero, venga riconosciuto.
Sono intervenuto su progetto-david.com per rispondere alle domande che Johnnie Maneiro ha posto. Tra le altre cose Jhonnie dice "C’è tanto da fare cari miei, ma per adesso niente codice, niente HTML, solo marketing!!". Sono d'accordo con lui: rispondere ai suoi quesiti è fondamentale per poter partire con il
piede giusto.
Voglio riportare qui su mdplab un argomento intorno al quale spero si sviluppi il progetto. Una delle domande poste da Jhonnie Maneiro per l'analisi di marketing era relativa al Prodotto-Italia: "quali le opinioni (di merito e demerito) dei turisti?"
La mia risposta su progetto-david.com è stata:
"QUI SI APRE UN MONDO: LE OPINIONI DEI TURISTI SAREBBERO IL VALORE AGGIUNTO AL PORTALE. SIAMO O NON SIAMO NELL’ERA DEL WEB 2.0 ? VOGLIAMO PROVARE AD UTILIZZARLO ? ILLUMINANTE UN POST DI STEVE RUBEL SU MICROPERSUASION:
http://www.micropersuasion.com/2007/02/web_20s_impact_.html "
Sono poi rimasto favorevolmete colpito quando, stamattina, su RItaliaCamp, ho letto qualcosa di simile. Si dice infatti: "In era Web 2.0 un catalogo online sull'Italia non è attuale né utile senza l'interazione della comunità in appoggio al servizio con contenuti, commenti, valutazioni, etc."
RItaliaCamp è, mi sembra, qualcosa di più concreto. Si sta organizzando una riunione per la fine del mese di Marzo e sullo spazio wiki.bzaar.net si stanno raccogliendo adesioni e idee da discutere.
E l'accento posto sul Web 2.0 è per me molto incoraggiante !
E' iniziata un'avventura ed mdplab non si lascerà sfuggire questa ghiottissima opportunità di crescita!
Nessun commento:
Posta un commento