lunedì 5 marzo 2007

Maurizio Goetz risponde a mdplab

Ieri ho postato su un argomento stimolato da una domanda di Maurizio Goetz sul suo marketingusabile.

Ho terminato dicendo che avrei inviato per e-mail il post a Maurizio. Stamattina ho avuto una risposta. Riporto, oltre che lo screenshot della mia cesella gmail, anche le parole.

"Hai fatto bene ad aggiungere un buon contributo al dibattito, sarà molto utile."

"Quello che ho voluto dimostrare con il mio post è che la definizione degli obiettivi non è qualcosa di semplice o banale, così come la definizione del target e per questo occorre definire preventivamente con precisione le finalità del progetto.

Quello che tu hai scritto è la prova che il dibattito è importante e che vale la pena approfondire.

Grazie

Ciao

Maurizio"

Alla fine ho preso il coraggio di scrivergli di nuovo, ovviamente per ringraziarlo e poi per chiedergli se di questo incontro potessi fare un nuovo post. Permesso accordato con uno squillante:

"Certamente

A presto

Maurizio"

A dir la verità gli avevo detto che avrei aggiornato il post originale. Ma alla fine ho deciso che questa cosa ne meritava uno tutto suo.

Riflessioni:

  1. il mondo dei Blogger, in cui sono entrato da poco, è davvero eccezionale. Mi ha permesso di scambiare un punto di vista con un personaggio davvero interessante e stimolante.

  2. Maurizio Goetz inizia proprio in questi giorni un corso di Marketing Digitale Turistico all'Università Bicocca di Milano: ho dato del Tu ad un professore Univertitario :-) Forse adesso succede tra docenti e studenti; ma io, che ho preso la Laurea sei anni fa, queste libertà non me l'ero mai prese!

  3. spero non disturbi il mio voler fissare in questo modo così plateale i (primi e timidi) contatti che ho con personaggi (qualche giorno fa con Johnnie di Marketing Routes) che in quest'ultimo anno e mezzo ho saputo imparare a seguire. Ma voglio che sia viva la testimonianza (che in tal modo regalo almeno a me stesso) dei passi avanti che mdplab sta facendo...

Nessun commento: