lunedì 20 luglio 2009

sulla Luna



Questo è un post celebrativo della missione fatta sulla Luna! No, niente da dire sulla storia. Quello che voglio condividere è la mia passione per l'Astronomia, e per la Luna in particolare, che ha saputo crescere in me ai tempi della mia maturità scientifica.

Studiai tutto con passione, sapevo veramente tutto ed è incredibile per me adesso ricordare la facilità con cui sapevo mandare a memoria numeri e schemi: Apogeo, Perigeo, distanza media Terra-Luna, Ciclo Aureo. Che meraviglia!

Ma ancora prima mi ricordo i filmini che il mio Papà mi fece vedere da piccolo con l'allunaggio dell'Apollo e dei primi passi di Armstrong.

Ed ogni volta che in TV mandano i filmati storici rigorosamente in bianco e nero, non posso fare a meno di guardarli. Ecco dei brani della storica diretta RAI.




Non mi importa delle pur affascinanti ricostruzioni che sono state fatte atte a dimostrare che la Missione fu solo una bufala. A me solo l'idea che qualcuno sia stato sulla Luna mi fa stare meglio :)

Ah, visto che ci siamo, io un giretto me lo faccio. Sarà come quarant'anni fa! Venite con me?

Nessun commento: