lunedì 1 ottobre 2007

50 readers fa... com'era mdplab! (com'era mdplab?)


Dall'ingresso di mdplab in alcuni Social Network e da quando ho cominciato a segnalare i miei articoli nel circuito dei Social Bookmarking i miei lettori sono aumentati e, parallelamente, il mio reader è diventato gonfio di nuovi e interessantissimi feed.

Ieri sera facevo una riflessione: ma se i lettori che ho adesso avessero letto i miei primi post, cosa mai avrebbero potuto dire? E quali sarebbero potuti essere i loro eventuali commenti?

Con questo post lasciate che io soddisfi questa mia curiosità :)

Ripropongo alcuni dei miei post con un occhio di riguardo a quelli relativi al Corporate Blogging. Tema, questo, intorno al quale sembra che si stia iniziando a ragionare con una certa attenzione!


Corporate Blogging

Corporate Blog - Informazione e Comunicazione
La scoperta di Luca De Biase ed il tentativo di riassumerne il pensiero in tre slide.

Corporate Blog - alla Ricerca della Formula Magica
Ricognizione di alcune impressioni sul Corporate Blogging. Alcune antiche, altre meno per scoprire che nulla (forse) era (è ancora) cambiato!

Corporate Blog - la Survey di Euprera
...il Blog Aziendale in Europa non prende ancora piede per le stesse ragioni per le quali negli US il Blog Aziendale già fallisce...

Corporate Blog - Benefici e Classificazione
Due aspetti interessanti del White Paper di Lewis PR presentato all'Euroblog2007

calcolare il ROI di un Corporate Blog
Citazione del post di Steve Rubel in cui presentava i primi dati della ricerca Forrester sul calcolo del ROI di un Corporate Blog. In questi ultimi tempi l'argomento è tornato prepotentemente alla ribalta!

Fallimento ed Obiettivi di un Corporate Blog
Visione critica di un post di ranfish su SEOmoz di qualche mese fa. Il seguirne i commenti è stato un utilissimo esercizio notturno :-)


Social Networking

Blog e Social Net come Macchine d'Affari
L'argomento sta scaldando la blogosfera da un pò di tempo. Negli States Steve Rubel ci diceva qualcosa già da Febbraio...


Miscellanea

il Cliente del mio Cliente è Mio Cliente
Lavorare a stretto contatto con il cliente per uno spazio Web di successo. Quanto sono vicini Febbraio ed Agosto :-)

Motori di Ricerca - Classi di Ricerca e Comportamento degli Utenti
Studi sul comportamento degli utenti al cospetto di un Motore di Ricerca e classificazione delle query.

Altri numeri dagli States. Si, ma c'è da fidarsi ?
Fattori offline come driver delle ricerche online da un interessante post su

Nessun commento: