venerdì 21 gennaio 2011

E Sono Quattro!

Oggi mdplab compie quattro anni.

All'inizio era prevalentemente Web Marketing [in particolar modo Turistico] e SEO: acquisizione di fonti, revisione di articoli e pensieri da condividere e discutere. E lo si faceva in una piattaforma diffusa nel senso che si discuteva un po' a casa di tutti: il blog di questo o di quell'altro e il thread iniziava da un post ricco di contenuti. Erano scoperte continue ed entusiasmanti. Erano i periodi del mio primo Camp, quello di Milano sulla versione Rutelli di italia.it, e delle gite a Treviso e del corso di Posizionamento per Motori di Ricerca a Roma.

Poi un progetto, Marketing Agorà dell'amico PierLuca e il mio sforzo di star dentro un gruppo di lavoro. Con una idea da sviluppare, una proposta. Ma poi non se n'è fatto nulla, purtroppo. Ma il lavoro fatto intorno a quell'idea mi ha aperto un nuovo mondo.

Poi ancora il Social Bookmarking, Facebook e il Capitale Sociale. Ecco, una nuova pietra miliare del mio percorso: questo post proprio su Facebook e il Capitale Sociale!. Fin dal principio c'è comunque sempre stato un occhio molto attento ai fenomeni della Comunicazione e dell'Informazione.

Poi una pausa di riflessione, diciamo pure di totale cazzeggio, che mi ha preparato ad una nuova fase fatta di ricerche anche intorno ad un nuovo argomento, l'Editoria. Unacavalcata, quella dell'ultimo anno, con delle soste importanti: Perugia, Roma, Lanciano. E anche Siena!

E arrivo ad oggi con un bagaglio che non pensavo mai di poter acquisire, fatto anche di [altre] entusiasmanti letture.

E sono quattro insomma, con impegno e passione anche per cercare di restituire qualcosa a chi mi ha dato già tantissimo.


5 commenti:

Roberto ha detto...

Quattro anni ed entusiasmo crescente, aggiungerei.
È sempre un piacere leggerti.
Auguri al blog!

Lia Bianco ha detto...

...e buon lavoro! Continua il tuo cammino...e troverai la meta

Marco Dal Pozzo ha detto...

Grazie Roberto :)
Grazie Lia...per ora mi accontento rifacendomi a quello che diceva che la meta e' nel cammino [o qualcosa del genere]

LB ha detto...

Ragazzi! [senza fare il verso a Bersani ... se si può ;-)]

Attenzione ai "malati di mete" [vedere rubrica "Aprimi Cielo" di Alessandro Bergonzoni, pag 11 de "Il Venerdì di Repubblica" del 21 Gennaio 2010]

Bergonzoni è quello che dice cose tipo .. Che cos'è un NONSAI? .. L'uomo in miniatura che non cresce mai ..

Auguri Marco .. spero che questo "post d'intenti" stimoli "potentia condividendi atque aggregandi" :-))

Marco Dal Pozzo ha detto...

Grazie Luigi!
In miniatura ci sono, vista l'altezza...non troppo alta :) Quella di crescere e' una speranza ;)