sabato 5 gennaio 2013

@riccardowired con @SenatoreMonti, io con @_arianna

Siccome Monti oggi non si è messo in gioco, ma ha replicato online quello che aveva già fatto "offline" negli studi televisivi o sulle pagine dei quotidiani, io sto decisamente con Arianna Ciccone e non con Riccardo Luna. Altro che campagna elettorale social. Preferisco più il broadcasting dei vari Bersani e Casini che una simulata e patetica conversazione di Monti.

Vi propongo qui i due servizi di Repubblica.tv.

Arianna Ciccone: "Monti su Twitter? Una forzatura" (via)
Poche risposte e solo a interlocutori scelti. Il twitter time del Professore in piena campagna elettorale tradisce tutto lo sforzo dello staff ma non convince. Le critiche degli utenti e l'ironia sul linguaggio utilizzato online da Mario Monti dimostrano che non c'è bisogno di scimmiottare Obama per conquistare la Rete. Parla Arianna Ciccone, fondatrice di Valigia Blu e del Festival internazionale del giornalismo



Riccardo Luna: "Monti su Twitter, il più innovativo tra i candidati" (via)
Nella prima vera campagna elettorale "social" il senatore punta sulla rete per raccogliere consensi e dialogare con gli utenti in tempo reale. Duemila domande e qualche scivolone digitale, così nel ''twitter time'' Monti rischia e si mette in gioco, come già ha fatto Obama, svelando l'immobilismo degli altri leader politici italiani.

Nessun commento: