Vi propongo qui i due servizi di Repubblica.tv.
Arianna Ciccone: "Monti su Twitter? Una forzatura" (via)
Poche risposte e solo a interlocutori scelti. Il twitter time del Professore in piena campagna elettorale tradisce tutto lo sforzo dello staff ma non convince. Le critiche degli utenti e l'ironia sul linguaggio utilizzato online da Mario Monti dimostrano che non c'è bisogno di scimmiottare Obama per conquistare la Rete. Parla Arianna Ciccone, fondatrice di Valigia Blu e del Festival internazionale del giornalismo
Riccardo Luna: "Monti su Twitter, il più innovativo tra i candidati" (via)
Nella prima vera campagna elettorale "social" il senatore punta sulla rete per raccogliere consensi e dialogare con gli utenti in tempo reale. Duemila domande e qualche scivolone digitale, così nel ''twitter time'' Monti rischia e si mette in gioco, come già ha fatto Obama, svelando l'immobilismo degli altri leader politici italiani.
Nessun commento:
Posta un commento