martedì 18 maggio 2010

Biblioteche sul Web dal Web e Benessere [Spirituale e Materiale] per la Comunità

Vi mostro la sintesi del mio lavoro di questi ultimi giorni [così giustifico la mia latitanza da mdplab]. Con questa presentazione mercoledì mattina me ne vado a Roma al BarCamp Innovatori PA con la fortissima speranza che si possa formare un tavolo interessato all'argomento.



Il senso [mi auguro non troppo] nascosto nelle slides ho cercato di spiegarlo qui.

Con esse ho tentato anche di proseguire il discorso iniziato a Perugia convinto come sono che per i Quotidiani [e le Pubblicazioni in genere, siano esse su Web o su Carta] la Biblioteca possa rappresentare un utile stimolo.

Alcuni dei casi di studio identificati mi darebbero addirittura ragione!

La discussione, si dice nel Wiki, continuerà sul Web ma la mia curiosità mi spinge a chiedervi di iniziarla da adesso.

Nessun commento: